Home - Altri luoghi - Sintra

Foto disponibili sul sito
Italia

Carso Triestino
Grecia

Parga
Paxos
Lefkada
Nisyros
Portogallo

Lisbona e dintorni
Batalha
Sintra
Obidos
Queluz


Sintra

Lord Byron disse che Sintra è forse il villaggio il più delizioso d’Europa in tutti i suoi aspetti. Forse ha esagerato un po’, ma devo ammettere che Sintra ha un fascino antico, appena velato da una sottile patina di decadenza, che avvolge i suoi ricchi palazzi immersi tra boschi e precipizi. Ed è vero che qui si respira un’atmosfera da fiaba: il Palacio da Pena sembra uscito da una storia disneyana, Quinta da Regaleira e il suo parco potrebbero essere una splendida ambientazione per una storia tra magia e mistero e nei boschi circostanti sembra palpabile l’atmosfera  incantata, come se all’improvviso potesse sbucare un elfo o un folletto da dietro un albero.

Sintra si trova a circa 30 chilometri da Lisbona e l’abbiamo scelta come base per le nostre escursioni nei dintorni: Lisbona, Queluz, Obidos, Batalha,  Boca do Inferno, Cabo da Roca ecc.

Desidero segnalarvi la Pensao Residencial Sintra, dove abbiamo alloggiato, per la squisita disponibilità dei proprietari. Si tratta di un bed&breakfast ricavato in una antica villa immersa in un rigoglioso giardino ai piedi del Castelo dos Mouros.


Sintra  cliccare sulle foto per ingrandire